Giornale on-line fondato nel 2004

Mercoledì, 11 Feb 2026

di Flavia Scotti

Il ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione, Gianpiero D'Alia, il 28 maggio scorso ha firmato il decreto che proroga al 31 dicembre 2013 le graduatorie dei vincitori e degli idonei dei concorsi pubblici. Il provvedimento interessa oltre 70.000 persone che attendono da tempo l'assunzione nelle pubbliche amministrazioni.

D'Alia, in  occasione del Forum della P.A., sull’argomento ha dichiarato: ''Faremo una circolare e chiederemo di pubblicare sui siti della P.A. l'elenco dei vincitori dei concorsi'' e ''obbligheremo tutti a motivare il mancato ricorso alle graduatorie già approvate''.

Il ministro ha concluso dicendo che, in presenza di graduatorie valide, sarebbe “allucinante il bando di nuovi concorsi''.

Staremo a vedere.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

10 febbraio, "Giorno del Ricordo": un ricordo a senso unico, un ricordo smemorato

10 febbraio, è il "Giorno del Ricordo", istituito con la legge 92/2004 per "conservare e rinnovare la...
empty alt

Mondo della Scienza in lutto per la morte di Antonino Zichichi. Il ricordo del Foglietto

Antonino Zichichi, scienziato di fama mondiale, è venuto a mancare oggi all’età di 96 anni. La...
empty alt

“Rental Family”, film toccante, tenero, garbato sul diritto a rendere felice il prossimo

Rental Family – Nella vita degli altri, regia di Hikari, con Brendan Fraser (Phillip Vandarpleog), Paolo...
empty alt

Tumore al seno triplo negativo: individuato nuovo potenziale bersaglio terapeutico

Uno studio coordinato dalla Sapienza, pubblicato sulla rivista Cell Death & Differentiation del...
empty alt

Marzia Polito, matematica che ha dato occhi all’IA

Specializzata in geometria algebrica, computer vision e machine learning, Marzia Polito è nata a...
Back To Top