Giornale on-line fondato nel 2004

Domenica, 26 Lug 2026

Redazione

Nel testo definitivo dell’iniquo decreto di approvazione della manovra correttiva 2010, un posto di primo piano è stato riservato al blocco dei contratti dei pubblici dipendenti dal 2011 al 2013, compreso.

Nessun recupero è previsto per lo scippo, con la conseguenza che il potere di acquisto degli stipendi è destinato a scendere precipitosamente. Il blocco è stato esteso anche al salario accessorio che dal 2011 al 2013 non potrà superare per ciascun dipendente quanto percepito nel 2010.

Ma se i dipendenti piangono, i pensionandi certamente non ridono, perché dal 2011 dovranno attendere un anno in più per essere collocati in quiescenza, anche se hanno raggiunto la soglia massima dei 40 anni di contributi o la “veneranda” età di 65 anni.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

“Max Pechstein – Espressionismo dell’anima”, grande mostra a Palazzo Zabarella

C’è tutta la carica rivoluzionaria dell’Espressionismo, nella mostra in scena a Palazzo Zabarella a...
empty alt

Hong Wang, Medaglia Fields 2026, massimo riconoscimento internazionale per la matematica

La matematica Hong Wang è una dei quattro vincitori della Medaglia Fields 2026, il massimo...
empty alt

Vino, solfiti e sicurezza stradale: studio al simulatore analizza effetti sulla guida

Quanto conta, per la sicurezza stradale, non solo la quantità di alcol assunta, ma anche la...
empty alt

Gradimento dei Sindaci e capacità amministrativa a confronto

Se domani ci fossero le elezioni comunali, lei voterebbe a favore o contro l’attuale Sindaco?”. E’...
empty alt

Mary Anning, una delle pioniere della paleontologia

Dorset, Inghilterra, 1811. A soli 12 anni, una ragazzina ritrovò il primo scheletro completo di...
empty alt

Identificato nuovo meccanismo che regola la perdita di sinapsi nell’Alzheimer

Nel cervello, le connessioni tra neuroni, chiamate sinapsi, vengono continuamente controllate e...
Back To Top