Giornale on-line fondato nel 2004

Martedì, 27 Ott 2026

di Flavia Scotti

Con un articolo apparso sul Foglietto della scorsa settimana, oltre a dare notizia di alcuni rumors, stando ai quali si starebbe lavorando per consentire, sotto l’aspetto giuridico, un possibile ritorno alla guida dell’Istat di Enrico Giovannini che, invece, stando al dettato della legge 215 del 2004, sarebbe inibito per un anno dalla scadenza del suo incarico ministeriale, avevamo anche segnalato che lo stesso Giovannini, tornato all’Università di Tor Vergata, dopo il prestigioso incarico ricoperto nell’ultimo anno (ministro del Lavoro), continuava ancora a indicare sul sito dell’Ateneo come recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica quelli di quando era presidente dell’Istat.

Ebbene, a distanza di poco più di 48 ore dal nostro articolo, quando si dice la combinazione, sul sito del secondo Ateneo della capitale, la pagina dedicata al professor Enrico Giovannini è stata aggiornata con un nuovo indirizzo di posta, che nulla ha in comune con l’Istat.

Ora gli studenti, per contattare Giovannini, non rischiano più di telefonare a vuoto in via Balbo o di scrivere a un indirizzo di posta che, da quasi un anno, non è più nella disponibilità del medesimo.

Al Foglietto, naturalmente, nemmeno due parole di ringraziamento. Ormai, ci siamo abituati.

 

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

“Un tranquillo funerale di famiglia”, azzeccata commedia di costume con un eccellente cast

Un tranquillo funerale di famiglia, regia di Massimiliano Bruno, con Claudia Pandolfi, Pietro...
empty alt

Il conto del carovita lo pagano i più poveri e gli “sconti” alla pompa non funzionano

Poiché ci troviamo di nuovo nel bel mezzo di una crisi energetica – la seconda in pochi anni – che...
empty alt

Sanità, Corte dei conti: risorse e interventi per ridurre le liste di attesa

La Sezione centrale di controllo sulla gestione delle amministrazioni dello Stato della Corte dei...
empty alt

“Tortura e genocidio”, il contrastato Rapporto di Francesca Albanese

Tortura e genocidio. Rapporto della Relatrice Speciale sulla situazione dei diritti umani nei...
empty alt

La geometria che salva le foreste: come la disposizione degli alberi protegge la biodiversità

Quali specie rischiano maggiormente di sparire da un ecosistema? La risposta più logica...
Back To Top