Giornale on-line fondato nel 2004

Sabato, 22 Ago 2026

Il nuovo sito de ilfoglietto.itNei 19 anni di vita del Foglietto della Ricerca (il primo numero risale al marzo 2004), la veste grafica del giornale, nel tempo, si è aggiornata per venire incontro alle richieste dei nostri lettori e renderne la lettura sempre più graficamente gradevole.

Così, la redazione ha dato vita ad un nuovo progetto per rispondere alle richieste dei lettori e mettere online un nuovo portale de ilfoglietto.it con una veste grafica tutta nuova e disegnata per facilitarne la lettura, adattandosi graficamente in modo automatico a computer, tablet, smartphone, web tv, ecc..

Sono state aggiornate le nove sezioni del giornale: “Editoriali”, “Approfondimenti”, “Economia”, “Ambiente & Salute”, “Università & Ricerca”, “Film & Libri”, “l’angolo di Boschi”, “Iniziative & Eventi”, “Pianeta giustizia”. Il portale è stato potenziato con un nuovo motore di ricerca che agevola il recupero degli articoli pubblicati dal Foglietto negli anni e tuttora online.

Tutto ciò è stato possibile grazie ai suggerimenti e alla generosità di tanti lettori, al contributo dell’intera redazione ed alla professionalità di Fabrizio Rossiello, Web Architect di questo progetto.

Nella speranza che la nuova versione on-line del Foglietto incontri il gradimento dei nostri lettori, auguriamo a tutti buona navigazione su https://ilfoglietto.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Sindrome di Kabuki, ricerca internazionale fa emergere il ruolo chiave della cromatina

Ritardo della crescita, ipotonia muscolare, anomalie cranio-facciali, deficit cognitivo e...
empty alt

"Non è mai troppo tardi. Alberto Manzi, una vita tante vite", più attuale che mai

Non è mai troppo tardi. Alberto Manzi, una vita tante vite, di Giulia Manzi – ADD editore,...
empty alt

Shanghai Ranking 2026, Sapienza Università di Roma prima in Italia

Per la classificaAcademic Ranking of World Universities (ARWU), stilata dall'organizzazione...
empty alt

I dazi di Trump? Altro che Liberation Day. Tutti i numeri di un flop

L’ufficio statistico Usa ha pubblicato di recente i dati sulla bilancia commerciale statunitense...
empty alt

“Borgo”, film drammatico-thriller, con una grande Hafsia Herzi

Borgo, regia di Stéphane Demoustier, con Hafsia Herzi (Mélissa Dahleb), Moussa Mansaly (Djibril),...
empty alt

John Fante Festival 2026, dal 20 al 23 agosto a Torricella Peligna

Torna a Torricella Peligna, in Abruzzo, dal 20 al 23 agosto il John Fante Festival “Il dio di mio...
Back To Top