Giornale on-line fondato nel 2004

Giovedì, 30 Apr 2026

Redazione

Da piazzale Aldo Moro, finalmente una buona notizia. Luigi Nicolais ha ufficialmente rinunciato al consulente da 90mila euro l’anno, di cui si era occupato Il Foglietto del 27 marzo scorso.

L’avviso, pubblicato l’8 marzo, con il quale era stata avviata la procedura per individuare “un esperto di elevata professionalità per lo svolgimento dell’attività di supporto alle relazioni istituzionali”, è stato revocato il 10 maggio.

Nicolais, “anche alla luce delle recenti manovre di contenimento della spesa pubblica”, ha deciso di rimpiazzare il consulente con i Comitati Ordinatori, istituiti il 23 marzo con il compito di coordinare dal punto di vista scientifico l’individuazione dei progetti dei costituendi dipartimenti.

Poiché i Comitati sono 7, con 3 componenti per ciascuno di essi, Nicolais potrà avvalersi della consulenza di ben 21 esperti, senza che l’ente debba sborsare un solo centesimo, essendo l’incarico a titolo gratuito.

Un esempio di buona gestione. Speriamo che ne seguano altri.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Bevagna omaggia Francesco d'Assisi, a 800 anni dalla morte

Dal 30 aprile al 3 maggio, storici, docenti universitari, ricercatori, musicisti, giocolieri e...
empty alt

26 aprile 1986: il disastro nucleare di Chernobyl

Quarant’anni fa, in Ucraina, la mattina del 26 aprile 1986 segnò uno spartiacque nella storia...
empty alt

Cosa caratterizza la folle corsa alla spesa militare?

Gli anni Venti del XXI faranno storia, sicuramente. Non tanto per le loro innumerevoli crisi, che...
empty alt

Ricerca: grazie a una molecola, l’immunoterapia potrebbe curare anche i tumori 'freddi'

L'immunoterapia rappresenta una delle rivoluzioni più importanti dell’oncologia moderna perché non...
empty alt

“Bancarotta idrica globale”, il dramma del 75% della popolazione mondiale

L'interruzione dell'erogazione idrica potabile che abbiamo avuto per quattro giorni in Valpescara...
empty alt

"Nino", opera prima di Pauline Loquès, ricco di sfumature e di sottili trovate narrative

Nino, regia di Pauline Loquès, con Théodore Pellerin (Nino), Jeanne Balibar (La mère de Nino),...
Back To Top