Giornale on-line fondato nel 2004

Lunedì, 19 Ott 2026

Con decreto n. 29 del 27 marzo 2017, Massimiliano Mizzau Perczel, 50 anni, giornalista pubblicista freelance, è stato nominato portavoce del presidente del Cnr.

Mizzau Perczel è stato scelto dal presidente Massimo Inguscio intuitu personae tra esperti esterni al Consiglio Nazionale delle Ricerche, dopo che la procedura interna di cui all’avviso del 15 marzo si era conclusa senza che fosse stata individuata una professionalità con curriculum e competenze coerenti con i requisiti richiesti per l'affidamento dell’incarico, siccome leggesi nella disposizione del direttore generale dell’ente, in data 24 marzo.

Il nuovo portavoce è figura già nota al Cnr. Nel suo curriculum si rileva, infatti, che da maggio 2015 è stato Senior advisor presso l'Istituto di Nanotecnologia del Cnr, con le seguenti principali attività: “comunicazione, relazioni esterne e stakeholder engagement, marketing e raccolta fondi. Posizione in staff al direttore professor Giuseppe Gigli”.

Inoltre, ha ottenuto dal Cnr un altro incarico di consulenza, durata 2 ottobre 2015-1° aprile 2016, dal centro di responsabilità “DG - Ufficio Comunicazione, Informazione e URP”, come riportato nella pagina "Amministrazione trasparente".

Il neo portavoce avrà un contratto di lavoro autonomo di collaborazione coordinata e continuativa e il trattamento economico sarà pari a quello corrisposto al portavoce dell’ex presidente Luigi Nicolais.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

“Tortura e genocidio”, il contrastato Rapporto di Francesca Albanese

Tortura e genocidio. Rapporto della Relatrice Speciale sulla situazione dei diritti umani nei...
empty alt

“La resistenza della montagna”, convegno nazionale su crisi ecologica e coscienza di luogo

Venerdì 16 e sabato 17 ottobre, la Fondazione Nuto Revelli riunisce chi studia, chi abita e chi...
empty alt

La geometria che salva le foreste: come la disposizione degli alberi protegge la biodiversità

Quali specie rischiano maggiormente di sparire da un ecosistema? La risposta più logica...
empty alt

NAZA ovvero la banalità del male

Ringraziamo molto il dott. Domenco Gallo, già Senatore della Repubblica, per averci consentito di...
empty alt

“Balcanica”, opera prima impegnata e militante di Nicola Sorcinelli

Balcanica, regia di Nicola Sorcinelli, con Matilda De Angelis (Greta), Prince Chughtai (Habib),...
Back To Top