Giornale on-line fondato nel 2004

Martedì, 20 Ott 2026

Con 12 voti favorevoli, 1 contrario, 4 astensioni e 2 schede bianche, la 13^ Commissione permanente del Senato (Territorio, ambiente, beni ambientali), il 28 marzo scorso, ha espresso parere favorevole alla nomina del Viceprefetto Stefano Laporta alla presidenza dell’Ispra.

Laporta, che andrebbe a succedere a Bernardo De Bernardinis, è direttore generale dell’ente di via Brancati dal 25 ottobre 2010.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AGGIORNAMENTO

Nella serata di ieri, 5 aprile 2017, la Commissione Ambiente della Camera dei Deputati ha svolto l'audizione di Stefano Laporta, nell'ambito dell'esame della proposta di nomina a presidente dell'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra).

La votazione finale, a scrutinio segreto, alla quale hanno partecipato 36 componenti, ha avuto il seguente risultato: 27 sì e 9 no, con conseguente parere favorevole alla proposta di nomina.

 

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Sanità, Corte dei conti: risorse e interventi per ridurre le liste di attesa

La Sezione centrale di controllo sulla gestione delle amministrazioni dello Stato della Corte dei...
empty alt

“Tortura e genocidio”, il contrastato Rapporto di Francesca Albanese

Tortura e genocidio. Rapporto della Relatrice Speciale sulla situazione dei diritti umani nei...
empty alt

“La resistenza della montagna”, convegno nazionale su crisi ecologica e coscienza di luogo

Venerdì 16 e sabato 17 ottobre, la Fondazione Nuto Revelli riunisce chi studia, chi abita e chi...
empty alt

La geometria che salva le foreste: come la disposizione degli alberi protegge la biodiversità

Quali specie rischiano maggiormente di sparire da un ecosistema? La risposta più logica...
empty alt

“Balcanica”, opera prima impegnata e militante di Nicola Sorcinelli

Balcanica, regia di Nicola Sorcinelli, con Matilda De Angelis (Greta), Prince Chughtai (Habib),...
Back To Top