Giornale on-line fondato nel 2004

Sabato, 25 Lug 2026

Con 12 voti favorevoli, 1 contrario, 4 astensioni e 2 schede bianche, la 13^ Commissione permanente del Senato (Territorio, ambiente, beni ambientali), il 28 marzo scorso, ha espresso parere favorevole alla nomina del Viceprefetto Stefano Laporta alla presidenza dell’Ispra.

Laporta, che andrebbe a succedere a Bernardo De Bernardinis, è direttore generale dell’ente di via Brancati dal 25 ottobre 2010.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AGGIORNAMENTO

Nella serata di ieri, 5 aprile 2017, la Commissione Ambiente della Camera dei Deputati ha svolto l'audizione di Stefano Laporta, nell'ambito dell'esame della proposta di nomina a presidente dell'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra).

La votazione finale, a scrutinio segreto, alla quale hanno partecipato 36 componenti, ha avuto il seguente risultato: 27 sì e 9 no, con conseguente parere favorevole alla proposta di nomina.

 

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Hong Wang, Medaglia Fields 2026, massimo riconoscimento internazionale per la matematica

La matematica Hong Wang è una dei quattro vincitori della Medaglia Fields 2026, il massimo...
empty alt

Vino, solfiti e sicurezza stradale: studio al simulatore analizza effetti sulla guida

Quanto conta, per la sicurezza stradale, non solo la quantità di alcol assunta, ma anche la...
empty alt

Gradimento dei Sindaci e capacità amministrativa a confronto

Se domani ci fossero le elezioni comunali, lei voterebbe a favore o contro l’attuale Sindaco?”. E’...
empty alt

Mary Anning, una delle pioniere della paleontologia

Dorset, Inghilterra, 1811. A soli 12 anni, una ragazzina ritrovò il primo scheletro completo di...
empty alt

Identificato nuovo meccanismo che regola la perdita di sinapsi nell’Alzheimer

Nel cervello, le connessioni tra neuroni, chiamate sinapsi, vengono continuamente controllate e...
empty alt

Per non dimenticare quel che accadde a Genova 25 anni fa in occasione del G8

TESTIMONIANZA. Nel 25.mo anniversario della manifestazione del luglio 2001 al G8 di Genova,...
Back To Top