30. 10. 2020 Ultimo Aggiornamento 30. 10. 2020

Il 29 novembre, Giornata del Parkinson. Intervista ad Alfredo Berardelli, ordinario di Neurologia a La Sapienza

Categoria: Ambiente & Salute

In Italia, i pazienti affetti da malattia di Parkinson sono circa 200-250.000 e in un caso su quattro il suo esordio avviene prima dei 50 anni. Riconoscere i sintomi è molto difficile, soprattutto nella fase iniziale, per questo è importante rivolgersi  al medico per avere informazioni precise e accedere a una cura migliore.

In occasione della Giornata Nazionale del Parkinson 2014, circa 90 strutture saranno a disposizione dei pazienti e medici specialisti daranno informazioni scientifiche su diagnosi e terapia della malattia.

Un numero verde è a disposizione di tutti coloro che vorranno partecipare agli eventi divulgativi: 800149626.

In audio Alfredo Berardelli, professore ordinario di Neurologia presso il dipartimento di Neurologia e Psichiatria all’Università La Sapienza di Roma.

Il Prof. Berardelli è presidente di una delle maggiori associazioni che si occupano di Parkinson, la LIMPE (Lega italiana per la lotta contro la malattia di Parkinson, le sindromi extrapiramidali e le demenze).

ASCOLTA L’INTERVISTA

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Ti piace quello che leggi?

Se ci leggi e ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenedoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto: anche il costo di un caffè! 

 

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più