Giornale on-line fondato nel 2004

Martedì, 10 Feb 2026

altAnche se con un po’ di ritardo rispetto al calendario, giovedì prossimo, alle ore 15,  negli uffici ministeriali di Viale Trastevere, Stefania Giannini illustrerà il  nuovo Programma nazionale della ricerca (Pnr).

L’evento, per ora, è riservato ai presidenti degli enti vigilati dal Miur, ai quali la ministra ha fatto recapitare nei giorni scorsi un personale invito.

Per i presidenti sarà forse l’ultima occasione di incontro con la titolare del Miur. prima dell’avvio delle procedure per il rinnovo degli organi di vertice degli enti che, come noto, andranno a scadere all’inizio di settembre.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Mondo della Scienza in lutto per la morte di Antonino Zichichi. Il ricordo del Foglietto

Antonino Zichichi, scienziato di fama mondiale, è venuto a mancare oggi all’età di 96 anni. La...
empty alt

“Rental Family”, film toccante, tenero, garbato sul diritto a rendere felice il prossimo

Rental Family – Nella vita degli altri, regia di Hikari, con Brendan Fraser (Phillip Vandarpleog), Paolo...
empty alt

Tumore al seno triplo negativo: individuato nuovo potenziale bersaglio terapeutico

Uno studio coordinato dalla Sapienza, pubblicato sulla rivista Cell Death & Differentiation del...
empty alt

Corte conti: cresce riciclo rifiuti da imballaggio, grazie al credito d’imposta

Nel 2023 il livello complessivo di riciclo dei rifiuti da imballaggio in Italia è salito dal 70,7...
empty alt

Marzia Polito, matematica che ha dato occhi all’IA

Specializzata in geometria algebrica, computer vision e machine learning, Marzia Polito è nata a...
Back To Top