Giornale on-line fondato nel 2004

Domenica, 02 Ago 2026

Redazione

Sbaglia chi crede che negli asettici quanto austeri saloni di palazzo Spada, sede del Consiglio di Stato, massimo organo della giustizia amministrativa, approdino questioni che richiedono l’approfondita conoscenza dei manuali del diritto.

A volte, infatti, ci si può imbattere in diatribe che sarebbero facilmente risolvibili con un po’ di buonsenso, senza scomodare i luminari del giure.

E’ il caso di una candidata a un posto di allieva agente di Polizia, esclusa dalla procedura concorsuale per la presenza di un tatuaggio sul collo del piede. Il Tar non ha voluto saperne e ha rigettato il ricorso della concorrente, che non si è data per vinta e si è rivolta in appello al Consiglio di Stato, che ha premiato la sua perseveranza, ammettendola al concorso in quanto “il tatuaggio situato sul collo del piede risulta di modeste dimensioni e non deturpante e l’appellante si è già rivolta ad uno studio di chirurgia estetica per rimuoverlo con una serie di specifici trattamenti”.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Biodiversity Risk, nuovo indicatore per misurare gli effetti della deforestazione

Quanto pesa sulla biodiversità ciò che mangiamo? Caffè, cacao, carne, olio di palma, soia, gomma...
empty alt

“Max Pechstein – Espressionismo dell’anima”, grande mostra a Palazzo Zabarella

C’è tutta la carica rivoluzionaria dell’Espressionismo, nella mostra in scena a Palazzo Zabarella a...
empty alt

Hong Wang, Medaglia Fields 2026, massimo riconoscimento internazionale per la matematica

La matematica Hong Wang è una dei quattro vincitori della Medaglia Fields 2026, il massimo...
empty alt

Vino, solfiti e sicurezza stradale: studio al simulatore analizza effetti sulla guida

Quanto conta, per la sicurezza stradale, non solo la quantità di alcol assunta, ma anche la...
empty alt

Gradimento dei Sindaci e capacità amministrativa a confronto

Se domani ci fossero le elezioni comunali, lei voterebbe a favore o contro l’attuale Sindaco?”. E’...
empty alt

Mary Anning, una delle pioniere della paleontologia

Dorset, Inghilterra, 1811. A soli 12 anni, una ragazzina ritrovò il primo scheletro completo di...
Back To Top