23. 05. 2018 Ultimo Aggiornamento 22. 05. 2018

Gloria Saccani Jotti eletta alla Camera è ancora nel cda del Cnr?

Categoria: Cnr

Gloria Saccani Jotti, docente di di Patologia clinica all'Università di Parma nonché componente del consiglio di amministrazione del Cnr, candidata alle ultime elezioni politiche nelle liste di Forza Italia, è risultata eletta nel collegio Lombardia 1.

Nonostante sia passato un mese dalla proclamazione degli eletti alla Camera dei Deputati, dal sito web del Cnr risulta (almeno fino a ieri alle ore 18.30) che la professoressa Saccani continua a far parte del cda dell’ente di piazzale Aldo Moro, nonostante l’incompatibilità tra i due ruoli sia prevista in maniera chiara e inequivocabile dall’art. 15, comma 4, del vigente Statuto del Cnr.

Al momento, non è dato sapere se si è di fronte ad un mancato aggiornamento della pagina web da parte dello stesso Cnr o se la neo deputata non abbia ancora rassegnato le dimissioni dalla carica rivestita presso l’ente di ricerca.

Siamo certi, comunque, che l’ente presieduto da Massimo Inguscio chiarirà tempestivamente la vicenda.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più