04. 12. 2020 Ultimo Aggiornamento 04. 12. 2020

La ministra Bellanova rompe il silenzio e propone Carlo Gaudio alla presidenza del Crea

Categoria: Il Foglietto

Teresa Bellanova ministra delle politiche agricole alimentari e forestaliAlla fine, Teresa Bellanova, ministra delle politiche agricole alimentari e forestali (Mipaaf), ce l’ha fatta e, dopo quattro mesi dalla scadenza del termine per la presentazione delle candidature, ha scelto tra i 32 aspiranti alla carica di presidente del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria (Crea), ente pubblico di ricerca, vigilato dallo stesso Mipaaf.

Oggi, infatti, la Bellanova ha proposto al Consiglio dei ministri, che ha approvato, il nome di Carlo Gaudio, che – come evidenziato nel nostro articolo di due giorni fa – dal 18 maggio del 2019 riveste la carica di sub commissario dell’ente di Via Po.

La proposta di nomina passa ora al vaglio delle competenti commissioni parlamentari che dovranno esprimere il loro parere obbligatorio ma non vincolante.

Carlo Gaudio, 63 anni, come da cv presente sul sito del Crea, attualmente è Professore Ordinario di Scienze Tecniche Mediche Applicate, Facoltà di Medicina e Odontoiatria, Università “La Sapienza” di Roma nonché Coordinatore Area Integrata di Cardiologia e Cardiochirurgia, AOU Policlinico Umberto I, Roma.

rocco ridottoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Sei arrivato fin qui...continua a leggere

Ti piace quello che leggi?

Se ci leggi e ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenedoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto: anche il costo di un caffè! 

 

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più