Giornale on-line fondato nel 2004

Sabato, 27 Giu 2026

Redazione

Tommaso Maccacaro ha impiegato più di un mese per rispondere alla lettera che la Rete Nazionale dei Precari dell’ente gli aveva inviato il 21 dicembre.

Il comunicato del presidente del 28 gennaio ha provocato una dura replica da parte della Rete.

“La comunicazione da lei inviataci - scrivono i precari della Rete - non contiene alcuna risposta alle nostre richieste. Né siamo a conoscenza di alcuna azione avviata in risposta alla nostra lettera”.

“Prendiamo atto - prosegue la nota - delle recenti modifiche normative in materia di assegni di ricerca. Notiamo però che si tratta di cambiamenti piovuti dall’alto e non di una reale proposta/iniziativa della dirigenza atta a migliorare il problema del precariato”.

“L’inadeguatezza della risposta - conclude la Rete - appare la dimostrazione di un mancato ascolto delle richieste, che vengono ribadite con maggiore forza e convinzione”.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Anna Morandi Manzolini. La signora anatomista

“Donna bella e piena d’ingegno, tratta con vigore i cadaveri e anche le membra in decomposizione,...
empty alt

Temperature elevatissime in tutta Europa, "nuova normalità" nella crisi climatica

Le temperature elevatissime in tutta Europa non sono "picchi", sono eventi ripetuti e durevoli,...
empty alt

Gli effetti dei dazi Usa sull’export made in Italy a un anno dall’entrata in vigore

Alcuni dati raccolti nella relazione annuale di Bankitalia ci consentono di fare il punto sugli...
empty alt

Memorandum d'intesa Iran-Stati Uniti, la resa di Trump

Ho aspettato l'annuncio ufficiale dei 14 punti del Memorandum, ma che Trump avesse perso la guerra...
empty alt

“Tuner - L'accordatore”, thriller con un immarcescibile Dustin Hoffman

Tuner - L'accordatore, regia di Daniel Roher, con Leo Woodall (Niki), Dustin Hoffman (Henry), Havana...
empty alt

Alexandra David-Néel, pioniera del dialogo tra Buddismo e Occidente

Tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento, una silenziosa rivoluzione attraversò il...
Back To Top