Giornale on-line fondato nel 2004

Sabato, 10 Gen 2026

Ammonterebbe ad oltre 700 mila euro il conto non pagato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) alla società proprietaria dello stabile ubicato a Palermo. in via Ugo La Malfa 153, adibito a sede della Sezione territoriale dell’ente.

A risultare insoluti, per ragioni allo stato non noti, sarebbero infatti i canoni di locazione maturati da gennaio 2015 ad oggi.

L’inerzia dell’Ingv, che sarebbe stata più volte sollecitata ad adempiere, avrebbe costretto la società proprietaria a richiedere e ottenere dal Tribunale di Palermo un decreto che ingiunge all’ente di via di Vigna Murata di saldare il debito, comprensivo di interessi e spese legali, entro il termine di legge, ovvero di proporre opposizione allo stesso.

Staremo a vedere se il contenzioso verrà subito chiuso con il pagamento del debito oppure se proseguirà, al pari di quello da anni in corso con il Comune di Pisa, relativo all’immobile dove si sarebbero dovuti trasferire gli uffici della sede Ingv della città della Torre pendente. Vicenda, quest'ultima, di cui Il Foglietto si è più volte occupato.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

I fiumi molto spesso smettono di scorrere

I fiumi non sono semplici linee blu disegnate su una mappa, ma sistemi vivi che si muovono e...
empty alt

Addio a Ruth Bourne, l’ultima ragazza di Bletchley Park

Si è spenta a Londra a 99 anni Ruth Bourne, protagonista silenziosa di Bletchley Park, il centro...
empty alt

Corte dei conti sollecita istituzione Agenzia nazionale per la ricerca

La Sezione centrale di controllo sulla gestione delle Amministrazioni dello Stato della Corte dei...
empty alt

“Sorry, Baby”, film straziante e al contempo confortante

Sorry, Baby, regia di Eva Victor, con Eva Victor (Agnes), Naomi Ackie (Lydie), Lucas Hedges (Gavin),...
empty alt

L'evoluzione delle piogge in Italia negli ultimi 200 anni

In Italia piove meno, ma quando piove lo fa in modo più violento.
empty alt

Malattia di Parkinson, scoperto nuovo biomarcatore ematico associato alla neurodegenerazione

Finora conosciuto solo come target molecolare nei processi degenerativi, l’enzima JNK3 è stato ora...
Back To Top