Giornale on-line fondato nel 2004

Venerdì, 09 Gen 2026

Ha avuto vita breve, anzi brevissima, una nomina dirigenziale disposta dal Cnr alcune settimane fa.

Con provvedimento n. 41 del 12 giugno scorso, infatti, il direttore generale dell’ente di piazzale Aldo Moro, Massimiliano Di Bitetto, ha conferito al dottor Giambattista Brignone, dirigente dell’Ufficio affari istituzionali e giuridici, anche l’incarico di direttore f.f. della Direzione centrale supporto alla rete scientifica e infrastrutture, ruolo fino ad allora ricoperto, sempre nella qualità di f.f., dallo stesso dg, che motivava la sua rinuncia con i “consistenti compiti istituzionali del vertice amministrativo” del Cnr.

In data 27 giugno, però, lo stesso direttore generale firmava un nuovo provvedimento (n. 44) con il quale annullava la nomina del direttore centrale f.f. disposta appena 15 giorni prima.

A supporto di tale ultimo atto veniva citato il verbale n. 1554 del 22 giugno 2017, con il quale il Collegio dei revisori dei conti, dopo aver formulato “alcuni rilievi” (non esplicitati nel suddetto provvedimento di annullamento), aveva ritenuto che “detto incarico non possa avere corso”.

La direzione centrale, dunque, è tornata a gravare sulle spalle del direttore generale, mentre il dottor Brignone continuerà a rivestire oltre all’incarico pleno jure di dirigente dell’Ufficio affari istituzionali e giuridici, anche quelli ad interim di Direzione dell’ufficio comunicazione, informazione e Urp nonché dell’Ufficio relazioni europee e internazionali.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

I fiumi molto spesso smettono di scorrere

I fiumi non sono semplici linee blu disegnate su una mappa, ma sistemi vivi che si muovono e...
empty alt

Addio a Ruth Bourne, l’ultima ragazza di Bletchley Park

Si è spenta a Londra a 99 anni Ruth Bourne, protagonista silenziosa di Bletchley Park, il centro...
empty alt

Corte dei conti sollecita istituzione Agenzia nazionale per la ricerca

La Sezione centrale di controllo sulla gestione delle Amministrazioni dello Stato della Corte dei...
empty alt

“Sorry, Baby”, film straziante e al contempo confortante

Sorry, Baby, regia di Eva Victor, con Eva Victor (Agnes), Naomi Ackie (Lydie), Lucas Hedges (Gavin),...
empty alt

L'evoluzione delle piogge in Italia negli ultimi 200 anni

In Italia piove meno, ma quando piove lo fa in modo più violento.
empty alt

Malattia di Parkinson, scoperto nuovo biomarcatore ematico associato alla neurodegenerazione

Finora conosciuto solo come target molecolare nei processi degenerativi, l’enzima JNK3 è stato ora...
Back To Top