Giornale on-line fondato nel 2004

Martedì, 21 Apr 2026

Redazione

Con una nota inviata il 15 luglio  scorso, la Rete Nazionale Precari Inaf ha manifestato al presidente dell’ente, Tommaso Maccacaro, forti

preoccupazioni per i ritardi nella emanazione dei bandi di pubblico concorso per 69 posizioni professionali a tempo indeterminato, di cui 3 dirigenti di ricerca, 1 primo ricercatore/tecnologo, 39 ricercatori/tecnologi, 5 funzionari amministrativi, 17 collaboratori tecnici e 4 collaboratori amministrativi.

"Il decreto anticrisi attualmente in  discussione in parlamento - scrive la Rete - pone forti limitazioni all'utilizzo del turn over, oggi unica via percorribile per il reclutamento del  personale. Lo stesso decreto salva, invece, i posti relativi al turn over 2009, da  bandire entro il 2010. Considerando la drammatica situazione del precariato nel nostro ente - conclude la Rete - sarebbe paradossale perdere tali posizioni”.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

“Bancarotta idrica globale”, il dramma del 75% della popolazione mondiale

L'interruzione dell'erogazione idrica potabile che abbiamo avuto per quattro giorni in Valpescara...
empty alt

"Nino", opera prima di Pauline Loquès, ricco di sfumature e di sottili trovate narrative

Nino, regia di Pauline Loquès, con Théodore Pellerin (Nino), Jeanne Balibar (La mère de Nino),...
empty alt

Licenziamento per simulazione di malattia: illegittimo senza valutazione medico-legale

Con ordinanza n. 8738/2026, depositata in data 8 aprile 2026, la Corte di cassazione (sez. Lavoro)...
empty alt

“"Vita mia”, film drammatico che conquista la partecipazione dello spettatore

Vita mia, regia di Edoardo Winspeare, con Dominique Sanda (Didi), Celeste Casciaro (Vita),...
empty alt

Wang Zhenyi, l’astronoma che amava la poesia

Wang Zhenyi visse in Cina tra il 1768 e il 1797. Nonostante la brevità della sua vita, lasciò...
empty alt

“Lo sguardo di Emma”, dolorosa storia di autodeterminazione e ribellione

Lo sguardo di Emma, regia di Marie-Elsa Sgualdo, Lila Gueneau (Emma), Grégoire Colin (Robert),...
Back To Top