Giornale on-line fondato nel 2004

Martedì, 31 Mar 2026

Redazione

La Civit (Commissione indipendente per la valutazione, la trasparenza e l’integrità della pubblica amministrazione) sta per emanare le direttive con parametri, metodi e norme, per valutare sia le prestazioni degli enti che quelle rese dai singoli dipendenti.

Dal 1° gennaio 2011, per effetto del d.lgs. “Brunetta” n. 150/2009, ai fini della erogazione del salario accessorio, i dipendenti degli enti verranno divisi in 3 gruppi.

Ai più “bravi”, quantificati ex lege nel 25%, verrà liquidato un importo doppio; ai “normali”, pari al 50%, una somma pari alla metà di quella percepita dai “bravi”; al restante 25%, considerato, sempre ex lege, “fannullone”, non verrà erogato alcun compenso accessorio.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Aritmie gravi: impiantato elettrocatetere da defibrillazione più piccolo al mondo

A poche settimane dall’autorizzazione degli enti regolatori europei all’utilizzo nella pratica...
empty alt

Referendum 2026, stravince il NO nelle grandi città grazie agli elettori a minor reddito

L’analisi dei flussi elettorali rispetto al reddito nei quartieri delle grandi città, fornisce...
empty alt

Elezioni all’estero, unico segnale confortante dalla Francia

Mentre il No trionfava in Italia, all'estero si votava in Slovenia parlamentari, in Germania nella...
empty alt

Alzheimer e corrente elettrica: nuovo studio sull’evoluzione della malattia

La demenza di Alzheimer è la più frequente tra le malattie neurodegenerative e, con l’aumento...
empty alt

“Lo straniero”, film tratto dall’omonimo romanzo di Albert Camus

Lo straniero, regia di François Ozon, con Benjamin Voisin (Meursault), Rebecca Marder (Marie...
empty alt

Ricerca UniPi: salari minimi e massimi per contrastare le disuguaglianze

Regolare i salari, introducendo un limite minimo e massimo, può ridurre le disuguaglianze senza...
Back To Top