Giornale on-line fondato nel 2004

Sabato, 27 Lug 2024

(Tar del Lazio - Sez. I -  sent. n. 5177 del 30 marzo 2010 - Pres. Giovannini - Est. Caponigro)

E’ ingannevole la pubblicità che lasci intendere al consumatore medio che il prodotto acquistato possegga delle caratteristiche, qualora queste siano invece presenti solo in un determinato contesto. Nel caso di specie, il Tribunale ha ritenuto ingannevole la pubblicità di una friggitrice che prometteva di poter cucinare senza fumi e senza odori una varietà di alimenti, senza adozione di particolari accorgimenti. In realtà, solo le patatine, e non altri cibi, potevano essere cotti senza i predetti inconvenienti: fumo e odori.

empty alt

"Festambiente" a Rispescia, dal 7 all’11 agosto

A Ripescia (GR), in località ENAOLI, vicino al Parco della Maremma, dal 7 all’11 agosto, si terrà...
empty alt

Tumori al pancreas, identificati nuovi inibitori della macropinocitosi

L’adenocarcinoma duttale pancreatico è uno dei tumori più aggressivi e difficili da trattare. Le...
empty alt

Caroline Herschel, astronoma delle comete e voce celestiale

A metà del Settecento, con un universo ormai copernicano, il cielo diventò un teatro di movimento...
empty alt

Picerno, borgo della Lucania intriso di storia e di attrattive paesaggistiche

Ero stato a Picerno alcune altre volte, in modo fugace e occasionale. Questa volta ci sono andato...
empty alt

Il peso del mattone inasprisce l’inflazione

Come nel gioco dell’oca, si ritorna sempre al punto di partenza, che nel caso dell’economia...
empty alt

Cantieri Pnrr aperti e definanziati: quale sarà la loro fine?

L’ultimo bollettino economico di Bankitalia contiene una interessante ricognizione sullo stato di...

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI
Back To Top