Giornale on-line fondato nel 2004

Martedì, 17 Giu 2025

(Tar del Lazio - Sez. I -  sent. n. 5177 del 30 marzo 2010 - Pres. Giovannini - Est. Caponigro)

E’ ingannevole la pubblicità che lasci intendere al consumatore medio che il prodotto acquistato possegga delle caratteristiche, qualora queste siano invece presenti solo in un determinato contesto. Nel caso di specie, il Tribunale ha ritenuto ingannevole la pubblicità di una friggitrice che prometteva di poter cucinare senza fumi e senza odori una varietà di alimenti, senza adozione di particolari accorgimenti. In realtà, solo le patatine, e non altri cibi, potevano essere cotti senza i predetti inconvenienti: fumo e odori.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

I paesi poveri ignorati da tutti sempre più gravati di debiti

Dovremmo essere grati a Bankitalia che nel suo ultimo rapporto annuale ci ricorda un dettaglio che le...
empty alt

Ferie non godute dal lavoratore, la Cassazione chiarisce quando vanno monetizzate

Con ordinanza n.13691/2025, pubblicata di recente, la Cassazione – sezione Lavoro –,...
empty alt

“NO a guerra, riarmo, genocidio, autoritarismo”: il 21 giugno manifestazione a Roma

“NO a guerra, riarmo, genocidio, autoritarismo”. Sabato prossimo, 21 giugno, alle ore 14, si...
empty alt

“Tutto l’amore che serve”, il vincolo viscerale fra un genitore e un figlio "non normale”

Tutto l’amore che serve, regia di Anne-Sophie Bailly, con Laure Calamy (Mona), Julie Froger (Océane),...
empty alt

Intelligenza Artificiale Generativa: una black box difficile da aprire

I modelli di Intelligenza Artificiale Generativa, come ChatGPT, non vengono programmati riga per...
empty alt

Escalation dissennata. Netanyahu attacca i siti nucleari dell’Iran

Netanyahu ha attaccato i siti nucleari dell'Iran. Gli Usa ridono sotto i baffi. L'attacco mette...
Back To Top