Giornale on-line fondato nel 2004

Mercoledì, 19 Nov 2025

(Tar del Lazio - Sez. I -  sent. n. 5177 del 30 marzo 2010 - Pres. Giovannini - Est. Caponigro)

E’ ingannevole la pubblicità che lasci intendere al consumatore medio che il prodotto acquistato possegga delle caratteristiche, qualora queste siano invece presenti solo in un determinato contesto. Nel caso di specie, il Tribunale ha ritenuto ingannevole la pubblicità di una friggitrice che prometteva di poter cucinare senza fumi e senza odori una varietà di alimenti, senza adozione di particolari accorgimenti. In realtà, solo le patatine, e non altri cibi, potevano essere cotti senza i predetti inconvenienti: fumo e odori.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

A quasi dieci anni dalla Brexit, come se la passano nel Regno Unito?

Sembra ieri, ma sono passati quasi dieci da quel 2016 che segnò il divorzio fra UE e UK all’apice...
empty alt

Ricerca UniPd: possibile relazione tra elevato consumo di fruttosio e cancro al pancreas

Alessandro Carrer, docente del Dipartimento di Biologia dell’Università di Padova (foto a sx), è...
empty alt

Cannabis light, su coltivazione e commercio il CdS si rimette alla Corte di Giustizia Ue

Con ordinanza n. 8813/2025, pubblicata l’11 novembre scorso, il Consiglio di Stato (CdS) in merito al...
empty alt

“Un pianeta sano per una vita sana”, Isde Italia - Medici per l’Ambiente a congresso

Il 25 novembre prossimo saranno esattamente 35 anni dalla nascita dell’Associazione Italiana...
empty alt

Spesa per ricerca e sviluppo in frenata nei paesi Ocse

Qualunque testo di economia non si stanca mai di sottolineare l’importanza degli investimenti in...
empty alt

La Cassazione boccia la trattativa sindacale in lingua inglese

Con ordinanza n. 28790/2025, depositata lo scorso 31 ottobre, la Cassazione ha rigettato il...
Back To Top