28. 11. 2020 Ultimo Aggiornamento 27. 11. 2020

L'addio a Gigi Proietti

Categoria: Il Foglietto

Stamane i funerali di Gigi Proietti. Un grande omaggio da parte della sua Roma, nonostante che l'epidemia da Covid 19 abbia impedito a una grande folla - che sarebbe stata grandissima - di partecipare.

Ho ascoltato gli addii a lui rivolti nel suo teatro shakespeariano a Villa Borghese. Tutti molto belli: dalla sindaca Raggi a Marisa Laurito, da Enrico Brignano a Paola Cortellessi, dalla giovane Valentina Marziali a Edoardo Leo. Molto bello anche il saluto di Walter Veltroni che di "Giggi" ha ricordato le radici popolari affondanti nella sua Roma.

Quando una grande personalità muore, in questo caso di cultura e spettacolo, ispira in coloro che lo salutano pensieri elevati e parole belle.

Quasi che a dettarle fosse lui stesso.

Aldo Pirone
Coautore del libro "Roma '43-44. L'alba della Resistenza"
www.facebook.com/aldo.pirone.7

Dello stesso autore:
Ciao "Giggi", grande attore


Sei arrivato fin qui...continua a leggere

Ti piace quello che leggi?

Se ci leggi e ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenedoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto: anche il costo di un caffè! 

 

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più