Giornale on-line fondato nel 2004

Lunedì, 30 Mar 2026

Redazione

S’avanza uno strano istituto giuridico, che ricorda fantastici animali come l’ircocervo, il liocorno e la chimera. Si tratta del novum assoluto della scadenza/proroga, quale emerge dalla delibera del cda del Cnr n. 264, pubblicata il 21 marzo scorso.

Il massimo consesso dell’ente di piazzale Aldo Moro, infatti, dopo aver deliberato di non confermare alla naturale scadenza del 31 marzo 2011 i direttori di dipartimento in carica - la maggioranza dei quali già da tempo è in quiescenza (vedere Il Foglietto n. 32/2010) - contestualmente ha dato mandato al Presidente di “individuare le modalità” (sic!) per prorogarli almeno fino al 31 ottobre prossimo e comunque (bontà loro) non oltre l’entrata in vigore dei provvedimenti attuativi del nuovo statuto.

Se questa era l’intenzione, non si capisce perché il cda, nelle premesse, abbia ringraziato direttori che, ancora un volta, (neanche) escono dalla porta e subito rientrano dalla finestra. Prosit!

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Referendum 2026, stravince il NO nelle grandi città grazie agli elettori a minor reddito

L’analisi dei flussi elettorali rispetto al reddito nei quartieri delle grandi città, fornisce...
empty alt

Elezioni all’estero, unico segnale confortante dalla Francia

Mentre il No trionfava in Italia, all'estero si votava in Slovenia parlamentari, in Germania nella...
empty alt

Alzheimer e corrente elettrica: nuovo studio sull’evoluzione della malattia

La demenza di Alzheimer è la più frequente tra le malattie neurodegenerative e, con l’aumento...
empty alt

“Lo straniero”, film tratto dall’omonimo romanzo di Albert Camus

Lo straniero, regia di François Ozon, con Benjamin Voisin (Meursault), Rebecca Marder (Marie...
empty alt

Ricerca UniPi: salari minimi e massimi per contrastare le disuguaglianze

Regolare i salari, introducendo un limite minimo e massimo, può ridurre le disuguaglianze senza...
empty alt

“Diario di scuola”, una storia vera di solitudine, abbandono, prevaricazione

Diario di scuola. Una storia vera, di Pierpaolo Palladino - Edizioni San Paolo –...
Back To Top