Giornale on-line fondato nel 2004

Venerdì, 23 Ott 2026

Redazione

Il 16 giugno scorso, la Sezione controllo enti Corte dei conti ha depositato la Relazione sulla gestione finanziaria dell’Inea per il triennio 2007-2009.

Dall’esame del documento redatto dai magistrati contabili, emerge tra l’altro che l’ente di ricerca agraria alla fine del 2009 a fronte di 118 dipendenti di ruolo ne contava 114 a tempo determinato.

I compensi ad incaricati di studi, ricerche, prestazioni a carattere intellettuale, sono stati, al 31 dicembre 2009, pari a 2 milioni di euro, mentre agli assegni di ricerca sono andati appena 32 mila euro, il 72% in meno dell’anno precedente.

L’Inea ha chiuso l’esercizio 2009 con un disavanzo finanziario di 1,67 milioni di euro. L’avanzo di amministrazione è risultato, invece, in costante diminuzione; 7,4 milioni nel 2007; 4,5 nel 2008 e 3,7 nel 2009.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Il conto del carovita lo pagano i più poveri e gli “sconti” alla pompa non funzionano

Poiché ci troviamo di nuovo nel bel mezzo di una crisi energetica – la seconda in pochi anni – che...
empty alt

Sanità, Corte dei conti: risorse e interventi per ridurre le liste di attesa

La Sezione centrale di controllo sulla gestione delle amministrazioni dello Stato della Corte dei...
empty alt

“Tortura e genocidio”, il contrastato Rapporto di Francesca Albanese

Tortura e genocidio. Rapporto della Relatrice Speciale sulla situazione dei diritti umani nei...
empty alt

La geometria che salva le foreste: come la disposizione degli alberi protegge la biodiversità

Quali specie rischiano maggiormente di sparire da un ecosistema? La risposta più logica...
empty alt

“Balcanica”, opera prima impegnata e militante di Nicola Sorcinelli

Balcanica, regia di Nicola Sorcinelli, con Matilda De Angelis (Greta), Prince Chughtai (Habib),...
Back To Top