24. 10. 2020 Ultimo Aggiornamento 24. 10. 2020

Parco della Sila, 2018 con consistenti finanziamenti per sentieristica e piste ciclabili

L’Ente Parco nazionale della Sila, con sede in Lorica di S. Giovanni in Fiore (Cosenza), istituito con Dpr 14 novembre 2002, in attuazione legge n. 344/1997, si estende su una superficie della Regione Calabria che comprende 19 comuni, di cui 6 in provincia di Catanzaro (Albi, Magisano, Petronà, Sersale, Taverna, Zagarise), 9 in provincia di Cosenza (Acri, Aprigliano, Bocchigliero, Casali del Manco, Celico, Corigliano - Rossano, Longobucco, San Giovanni in Fiore, Spezzano della Sila), e 4 in provincia di Crotone (Cotronei, Mesoraca, Petilia Policastro, Savelli). Nell’ambito di detti Comuni si trovano 9 riserve naturali biogenetiche.

Leggi Tutto

Parco del Pollino, 2018 con forte avanzo di competenza e boom di entrate in conto capitale

Il Parco nazionale del Pollino, con sede nel Comune di Rotonda (Potenza), è stato istituito con legge 67/1988, mentre l’Ente cui è affidata la gestione è nato con Dpr del 15 novembre 1988, con il quale sono state definite anche le misure di salvaguardia del Parco stesso, valide sino all’entrata in vigore degli strumenti di programmazione, non ancora vigenti.

Leggi Tutto

Ti piace quello che leggi?

Se ci leggi e ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenedoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto: anche il costo di un caffè! 

 

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più