23. 11. 2017 Ultimo Aggiornamento 23. 11. 2017

Il Cnr su “Striscia la notizia” per una vicenda denunciata dal Foglietto

Categoria: Cnr

Striscia La NotiziaLunedì 8 maggio, la trasmissione televisiva Striscia la notizia ha mandato in onda un servizio dal titolo “E io pago … l’affitto!” (guarda il video), avente ad oggetto il canone di locazione corrisposto dal Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr), per un immobile che, dall'inizio degli anni '90 del secolo scorso, ospita a Mangone (Cosenza) l’Istituto di scienze neurologiche.

Alla questione affrontata da Striscia, Il Foglietto in passato aveva dedicato quattro articoli: il primo, in data 21 maggio 2013; il secondo, il 29 ottobre 2013; il terzo, il 18 febbraio 2014 e, l’ultimo, in data 8 aprile 2014.

La vicenda era anche approdata in Parlamento, con una interrogazione presentata da 14 senatori del Movimento 5 Stelle (primo firmatario, Nicola Morra), alla quale non risulta che, ad oggi, gli interrogati (Presidente del Consiglio dei ministri, Ministri dell'istruzione, università e ricerca e dell'economia e delle finanze) abbiano dato risposta.

All'indomani della messa in onda del servizio giornalistico, il presidente del Cnr ha diffuso una nota stampa.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più