Giornale on-line fondato nel 2004

Mercoledì, 03 Lug 2024

Redazione

Dal 18 novembre al 16 dicembre 2010 all'asta su ebay.it oggetti e situazioni speciali che il denaro normalmente non può comprare... con Amnesty International contro la mortalità materna.

Oggetti e situazioni che il denaro normalmente non può comprare per un unico grande desiderio: un mondo dove i diritti più elementari siano garantiti a tutti. L'appuntamento è con "Desideri all'asta", che offre la possibilità a tutti di realizzare un desiderio, acquistando un oggetto o vivendo una situazione conviviale con un personaggio famoso e insieme sostenendo Amnesty International, l'organizzazione internazionale che da quasi 50 anni agisce in difesa dei diritti umani.

Per la 10ª edizione, che parte sul sito www.ebay.it giovedì 18 novembre e che proseguirà fino a giovedì 16 dicembre, tanti amici del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport hanno deciso di sostenere la campagna globale "Io pretendo dignità", lanciata nel maggio 2009. Dignità e diritti umani sono le richieste che i soci e gli attivisti di Amnesty International rivolgono ai governi perché sia posta fine al peggiore scandalo dei tempi moderni: la povertà. 

A partire da giovedì 18 novembre per una settimana sarà online su eBay il primo lotto di Desideri all'asta: questa settimana i fortunati vincitori potranno conquistare, tra le altre sorprese, un aperitivo con Luca Argentero, la camicia che Luciano Ligabue ha utilizzato per la promozione dell'album "Fuori come va?" del 2001, il vinile di "Alien" autografato dal Maestro Giovanni Allevi, un aperitivo in diretta con La Pina e Diego durante una puntata di Pinocchio, un borsa con l'immagine di un'opera di Marco Lodola. Gli amanti della musica live non potranno perdersi la straordinaria possibilità di assistere in modo privilegiato ai concerti di Paolo Conte, Litfiba e Alessandra Amoroso e incontrarli nel backstage o durante il soundcheck.

Focus della campagna sostenuta da questa iniziativa sarà la mortalità materna, una delle più insopportabili conseguenze della povertà. Ogni anno, 350.000 donne muoiono per complicanze legate alla gravidanza e al parto. La maggior parte di queste morti potrebbe essere evitata attraverso cure mediche di alta qualità, accessibili e tempestive. Per questo la campagna "Io pretendo dignità" chiede assistenza ostetrica d'urgenza disponibile per ogni donna; l'eliminazione dei costi di accesso alle cure mediche di base e all'assistenza sanitaria salvavita; il rispetto e la tutela del diritto delle donne al controllo sulla loro vita sessuale e riproduttiva. Attualmente Amnesty International sta lavorando in Sierra Leone, Perù e Burkina Faso e Stati Uniti.

Per partecipare all'asta, basta collegarsi e iscriversi al sito www.ebay.it anche attraverso il sito di Amnesty International e rilanciare sul prezzo di partenza, che per tutti i lotti è di €1.

Ufficio Stampa

Aragorn
Comunicazione, eventi, fundraising per il non profit
via Vittoria Colonna 49 - 20149 Milano www.aragorn.it
Giulia Brunetti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 02 465 467 42 begin_of_the_skype_highlighting              02 465 467 42      end_of_the_skype_highlighting Fax. 02 465 467 77

empty alt

In Adriatico sono tornate le mucillagini

In Adriatico sono tornate le mucillagini la cui composizione potei analizzare, tra primi, nel...
empty alt

Illegittimo affidare il controllo della prestazione lavorativa a un investigatore

Con ordinanza n. 17004/24, pubblicata il 20 giugno 2024, la Corte di cassazione - sezione Lavoro – ha...
empty alt

Dall’Antitrust cartellino rosso alla Figc

Dopo l'inattesa eliminazione della nazionale italiana di calcio dagli Europei, una nuova tegola si è...
empty alt

“Fremont”, film esistenzialista dalle venature surreali

Fremont, regia di Babak Jalali, con Anaita Wali Zada (Donya), Gregg Turkington (Dr. Anthony),...
empty alt

Pescara, città giovane e “moderna”. Non è città per giovani

Chi scrive ha i suoi 74 anni e non pretende in nessun modo di farsi interprete di questioni che...
empty alt

“Il grande libro del folklore islandese”, antropologia di leggende e fiabe norrene

Il grande libro del folklore islandese - Leggende e fiabe dell terra del ghiaccio, di Roberto...

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI
Back To Top