Giornale on-line fondato nel 2004

Venerdì, 24 Gen 2025

ingv sede 400X400Chi credeva che con lo scorrimento delle graduatorie ancora in vigore (risalenti alla gestione di Enzo Boschi) - disposto dall’Ingv a seguito delle sentenze giurisdizionali che hanno dato ragione ai ricorrenti - la strada per far ripartire il Piano straordinario di assunzioni di cui alla legge 128/2013 e al decreto del Miur n. 300 del 5 maggio 2014, fosse ormai in discesa, deve ancora attendere.

Il consiglio di amministrazione dell’ente di via di Vigna Murata, infatti, dovrà - alla luce degli effetti prodotti dalle sentenze del Tribunali amministrativi - riscrivere la già contestatissima e censurata delibera 151 del 24 novembre 2014 e, conseguentemente, emendare tutti i consequenziali provvedimenti già adottati (bandi di concorso, nomina commissioni).

Un’operazione non di poco conto, che è auspicabile venga effettuata in tempi rapidi per non penalizzare ulteriormente quanti sono interessati alla procedura concorsuale, i cui tempi di effettuazione sono stati dilatati a dismisura a causa di provvedimenti, posti in essere dai componenti del precedente cda (uno dei quali siede anche nel nuovo), che – come, a suo tempo, tempestivamente evidenziato dal Foglietto – trasudavano illegittimità ictu oculi.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI
empty alt

Biosentinelle a due passi dalla Torre pendente

Sentinelle che monitorano la qualità dell’aria, purificandola dai metalli pesanti, sono i licheni,...
empty alt

“Ritratto di un certo Oriente”, film in forma estetica elegante e senza tempo

Ritratto di un certo Oriente, regia di Marcelo Gomes, con Wafa'a Celine Halawi, Zakaria Kaakour,...
empty alt

Crisi climatica, chi ha capito e non fa niente, non ha capito niente

Leggo da Le Scienze, edizione italiana di Scientific American, che la COP 29 (Conferenza...
empty alt

Un’Europa debole non può che esprimere un’economia debole

Un’Europa debole non può che esprimere un’economia debole, suggerisce il buon senso. E il fatto...
empty alt

Bolletta acqua a rischio maggiorazione se non si comunica la numerosità del nucleo familiare

Il Ticsi (Testo integrato corrispettivi servizi idrici) è l’acronimo con il quale Arera, l’Agenzia di...
empty alt

Christiane Nüsslein-Volhard: dalla Drosophila agli esseri umani

Ha ricevuto il Nobel per la Medicina nel 1995, per la scoperto dei geni che controllano come un...
Back To Top