Giornale on-line fondato nel 2004

Sabato, 21 Feb 2026

Redazione

Le creature della consigliera del presidente del Cnr Mauela Arata, nonché dirigente di ricerca di VII fascia a tempo determinato, hanno comportato nel 2009 perdite per l’Ente guidato da Luciano Maiani per complessivi 155.828 euro.

A  svelarlo è la Relazione sulla gestione del Cnr per l’anno appena concluso. Per l’esattezza la società per il trasferimento tecnologico, Rete Ventures, presieduta da Luca Anselmi, ma di cui la signora Arata è consigliera di amministrazione, ha messo a segno un risultato di gestione negativo per 137.893 euro.

Mentre l’Associazione Festival della Scienza, di cui l’Arata è presidente, ha conseguito una perdita gestionale pari a 17.903 euro.

Ma a partire da quest’anno Rete Ventures potrà sfruttare al meglio l’essere stata trasformata in società in house del Cnr per avere commesse dirette e tornare all’utile.(p.v.)

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

L’istruzione delle donne, un percorso a ostacoli

Il 18 febbraio 1938, una legge approvata in Francia consentì finalmente alle donne di iscriversi...
empty alt

Referendum giustizia, a rimetterci solo noi comuni cittadini

“Questa volta il giudice sei tu! Vota Sì” ,“La legge sarà uguale per tutti. Vota Sì”. Sono solo due...
empty alt

Ricerca UniPi: dagli scarti del pane al biocarburante sostenibile

Da uno studio condotto all’Università di Pisa arriva un innovativo approccio di economia circolare che...
empty alt

Aggiornamento sullo stato di salute della finanza pubblica statunitense

Un interessante post pubblicato dalla Fed di S. Louis ci consente di aggiornare le nostre...
empty alt

“Domani interrogo”, incomparabile lavoro di una prof in un liceo periferico di Roma

Domani interrogo, regia di Umberto Riccioni Carteni, con Anna Ferzetti (Professoressa), Fabio Bizzarro...
empty alt

Stress, come combatterlo? Meglio da soli che accompagnati

Lo stress è una componente inevitabile della nostra quotidianità, ma la capacità di gestirlo non...
Back To Top