23. 06. 2018 Ultimo Aggiornamento 21. 06. 2018

"Clima, inquinamento atmosferico e salute", dalla Conferenza nazionale di Taranto il grido d'allarme della scienza

Il bilancio della Conferenza nazionale “Clima, inquinamento atmosferico e salute”, svoltasi a Taranto il 15 e 16 maggio, è stato oltremodo positivo sia per il successo riscosso, sia perchè si è conclusa con il lancio di una campagna nazionale su Clima e Salute, che vede gli Ordini dei Medici in Italia protagonisti delle tematiche ambiente-salute-democrazia.

Leggi Tutto

Dopo i fatti di Dallas: “Non è con il male che si può sconfiggere il male”

Lo scambio di condoglianze tra capi di stato e di governo in occasione di lutti che colpiscono un paese amico/alleato è diventato un fatto formale che riguarda la sfera delle relazioni internazionali e della diplomazia e non quella dei sentimenti. La televisione provvede a darci conto che il presidente americano o quello francese condividono il dolore del nostro paese, e la prossima volta ci riferirà che il nostro presidente ha fatto avere le nostre condoglianze all’altro presidente.

Leggi Tutto

L’antipolitica figlia della politica fatta di chiacchiere. Dialogo tra Cadelo, Di Nunzio e Pacifici

antipoliticaIn Italia stiamo vivendo una situazione molto particolare. Tutti parlano di politica, i talk show parlano di politica ma, in realtà, è come se la gente non ne potesse più dell’argomento poiché nella realtà la politica non risponde direttamente ai bisogni e alle necessità della popolazione che, al posto delle chiacchiere, vorrebbe vedere qualcosa di più concreto.

Leggi Tutto

I consigli per una vacanza in salute. Intervista al dottor Michele Macrì

Con il caldo dell’estate si potrebbe andare incontro a piccoli inconvenienti, che potrebbero disturbare le vacanze. Per evitare sorprese, bastano alcuni accorgimenti di prevenzione, che Michele Macrì, medico di famiglia della città di Siderno - ridente cittadina sul Mar Ionio - ha puntigliosamente elencato, in una sorta di decalogo, nel corso dell’intervista che ci ha gentilmente concesso.

Leggi Tutto

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più