Giornale on-line fondato nel 2004

Martedì, 17 Mar 2026

Redazione

Il cda del Cra ha deciso: per la copertura di 62 posti di ricercatore di III livello verranno fatte scorrere le graduatorie pubblicate nel 2010 per complessivi 41 posti, articolate in otto aree.

Che questa fosse l'intenzione dell'ente di via Nazionale, persieduto da Giuseppe Alonzo, Il Foglietto lo aveva anticipato con un articolo del 6 novembre scorso, al quale era seguita una nota del direttore generale dell'ente, Giuseppe Ambrosio, il quale - tra l'altro - faceva osservare che la nostra informativa non era completa in quanto non riportava "la notizia secondo cui il cda dell'Ente nella seduta del 30 ottobre scorso ha deciso di esaminare la problematica - con un apposito punto all'ordine del giorno - nella prossima riunione del 29 novembre. Ciò al fine di assumere la determinazione più rispondente all'interesse pubblico avuto riguardo alle posizioni subiettive dei soggetti coinvolti".

Concluso l'esame da parte del consiglio di amministrazione, quanto riportato dal nostro settimanale ha trovato piena conferma, lasciando sgomenti i ricercatori idonei nelle graduatorie pubbliche del 2006, tuttora valide, che adessso minacciano azioni legali a tutela delle loro legittime aspettative, frustrate dalla decisione del cda dell'ente.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Debito comune UE in crescita, ma in maniera silenziosa

Zitto zitto e lento lento, il debito comune dell’Ue fa capolino sui mercati, grazie soprattutto...
empty alt

Pi Greco Day, spettacolare celebrazione dell’Università di Pisa

Per il Pi Day, l’Università di Pisa ha scelto un omaggio originale e spettacolare: un gigantesco...
empty alt

Contraddizioni italiane, l’occupazione cresce ma il Pil è quasi fermo

I conti economici del 2025 restituiscono un quadro in chiaroscuro dell’economia italiana. Da un...
empty alt

8 marzo 415 d.C. Il femminicidio di Ipazia

Matematica, astronoma e filosofa, Ipazia fu uccisa ad Alessandria d’Egitto nel marzo del 415 d.C....
empty alt

“Gli occhi degli altri”, film di notevole intensità emotiva e passionale

Gli occhi degli altri, regia di Andrea De Sica, con Filippo Timi (Lelio), Jasmine Trinca (Elena),...
empty alt

La guerra all’Iran non sarà una passeggiata

Ora Trump si sta accorgendo che aver attaccato l'Iran non sarà una passeggiata. Ha lanciato un...
Back To Top