23. 05. 2022 Ultimo Aggiornamento 18. 05. 2022

Nicolais cerca consulente da 90mila euro l’anno

Categoria: Cnr

Redazione

Luigi Nicolais, appena messo piede al Cnr ha fatto pubblicare un avviso per il conferimento di un incarico di collaborazione.

A piazzale Aldo Moro, infatti, da tempo sembra esserci penuria di “un esperto di elevata professionalità per lo svolgimento dell’attività di supporto alle relazioni istituzionali, con particolare riferimento ai ministeri con competenze nel settore della ricerca e sviluppo, anche ai fini dell’avvio della nuova organizzazione e della missione dell’ente alla luce del d.lgs. 213/2009”. Compenso previsto: 90mila euro l’anno.

Anche Maiani, predecessore di Nicolais, aveva reclutato un collaboratore esterno “ai fini dell'individuazione, impostazione e sviluppo di adeguati rapporti organizzativo-istituzionali tra la Presidenza, le Istituzioni esterne e le altre strutture centrali e periferiche dell'Ente, nonché per il potenziamento delle strategie di programmazione e gestione del Cnr, anche in connessione con lo studio e l'applicazione delle innovazioni normative in corso”.

Più contenuto il compenso: circa 75mila euro annui.

Ma si sa, in Italia aumenta tutto. Anche il costo dei consulenti.

C'è attesa per il nome del nuovo esperto che, secondo indiscrezioni, potrebbe arrivare direttamente dal Miur.


Sei arrivato fin qui...continua a leggere

Ti piace quello che leggi?

Se ci leggi e ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenedoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto: anche il costo di un caffè! 

 

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più