10. 05. 2021 Ultimo Aggiornamento 09. 05. 2021

Cnr, imperdonabile gaffe in rassegna stampa

Categoria: Cnr

La rassegna stampa, si sa, è uno strumento molto utile, perché ognuno vi può trovare ciò che gli interessa, acquisendo in breve tempo notizie e commenti diffusi dalla stampa nazionale ed estera.

Da tempo, perciò, volendo tenere informati i propri dipendenti, diversi enti, con in prima fila quelli di ricerca, magari dandola in appalto a terzi, curano una rassegna stampa, cercando di renderla più completa e attraente possibile.

Non volendo essere secondo a nessuno, anche il Cnr, il “gigante” della ricerca nazionale, ogni giorno sforna la propria, cosa che ha fatto puntualmente anche ieri, 4 novembre. Sennonché, nel dare notizia di un articolo apparso sul quotidiano “La Nuova del Sud”, intitolato “Cala il sipario sulle iniziative di Naturarte”, lo ha reso con “Culo il sipario sulle iniziative di Naturarte”.

Non sappiamo se trattasi di una svista, cioè di un mero errore materiale, di cui facciamo comunque fatica a credere che sia sfuggito a tutti, ovvero dell’incipit di un nuovo modo di fare informazione. Possiamo solo promettere che se il filone, dai maligni subito definito boccaccesco, dovesse continuare, Il Foglietto, a costo di inaugurare la Rassegna della rassegna stampa, farà del tutto per tenervi informati.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Sei arrivato fin qui...continua a leggere

Ti piace quello che leggi?

Se ci leggi e ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenedoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto: anche il costo di un caffè! 

 

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più