28. 09. 2020 Ultimo Aggiornamento 27. 09. 2020

Interrogazione al Ministro della Ricerca sulla presenza del Cnr nella società Cnccs

Dopo l’interrogazione (n. 4-03698 del 18 giugno 2020) al Ministro della salute, di cui Il Foglietto ha dato notizia il 23 giugno, presentata da un gruppo di senatori del M5S (primo firmatario, Elio Lannutti), in merito alla presenza dell’Istituto superiore di sanità (Iss) nella società consortile a responsabilità limitata CNCCS, analogo atto (n. 4-03854), come riportato nell’Allegato B al resoconto della seduta n. 241 del Senato della Repubblica del 16 luglio scorso, è stato presentato al Ministro dell’università e della ricerca (Mur), con riguardo alla presenza nella medesima compagine societaria CNCCS del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr).

Leggi Tutto

Interrogazione al Ministro della salute sulla partecipazione Iss in Cnccs scarl e su rilievi Anac

Il 18 giugno scorso, durante la seduta n. 231 del Senato della Repubblica, sette Senatori del M5S (primo firmatario, Elio Lannutti) hanno presentato al Ministro della salute l’atto di sindacato ispettivo n. 4-03698, avente ad oggetto la partecipazione dell'Istituto superiore di sanità (Iss) nella scarl Cnccs, il cui testo integrale, di seguito, riportiamo.

Leggi Tutto

Cnr, il Tar respinge ricorso avverso l’elezione di un componente del cda

Con una breve nota diffusa nel pomeriggio di ieri, quattro candidati (Rino Falcone, Patricia Iozzo, Vito Mocella, Roberto Zamboni) alle recenti elezioni per la scelta del rappresentante della comunità scientifica del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) in seno al cda dell’ente, hanno comunicato che il Tar del Lazio, con sentenza n. 2753/2020, ha respinto il ricorso da loro proposto, per l’annullamento del decreto del ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 14.11.2019, di nomina di Nicola Fantini, candidato risultato eletto.

Leggi Tutto

Cnr, ciak si vota!

Domani, 16 ottobre, dalle 7 alle 18, gli 8.638 dipendenti del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) sono chiamati alle urne per eleggere il rappresentante del personale in seno al cda dell’ente.

Leggi Tutto

Sei arrivato fin qui...continua a leggere

Ti piace quello che leggi?

Se ci leggi e ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenedoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto: anche il costo di un caffè! 

 

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più